La scelta di realizzare infissi a risparmio energetico e di adottare strategie aziendali riducendo al massimo il nostro impatto sull’ambiente non è per noi una moda degli ultimi anni: si tratta infatti di una precisa volontà e assunzione di responsabilità nei confronti del territorio, del pianeta e del nostro futuro che mettiamo in pratica già da tempo, da prima che la transizione ecologica diventasse una tendenza su cui far leva per marketing.
Abbiamo pertanto messo in atto alcune scelte determinanti per ridurre l’impatto ambientale:
Tutti i serramenti realizzati in alluminio, materiale resistente e duraturo nel tempo, può essere riciclato completamente e questo lo rende uno dei materiali più ecologici in assoluto.
Le finestre in PVC vergine che realizziamo sono in grado di essere completamente riciclate e reintrodotte in produzione.
La tutela del territorio e della salute vengono prima di tutto per noi: per questo, tutti i prodotti FV Building Solution sono privi di VOC, composti organici volatili, dannosi per la salute e per l’ambiente, e privi di piombo, come tutte le vetrocamere delle nostre finestre.
Scegliamo da sempre i migliori partner che abbiano scelto, come noi, di rispettare le più stringenti norme nazionali e internazionali in termini di impatto ambientale e certificazioni.
L’innovazione costante ci permette non solo di adottare processi produttivi sempre più all’avanguardia ma anche di ridurre il consumo energetico dello stabilimento in modo da diventare sempre più sostenibili.
Ci adoperiamo da sempre per una gestione degli scarti di produzione in modo da riciclarli al 100% oppure, laddove non sia possibile, smaltirli in modo ecologico.