Serramenti in Alluminio/Legno
La stabilità strutturale dell’alluminio e la naturale bellezza del legno.
SERRAMENTI IN ALLUMINIO/LEGNO
Per chi ama il legno naturale, ma anche i vantaggi strutturali di una finestra o di una porta finestra in alluminio, il sistema Alluminio-Legno è la scelta perfetta.
Le porte e finestre in Alluminio-Legno di Serramenti Franchini permettono di realizzare infissi con il lato esterno in alluminio, a cui si può applicare tutta l’ampia gamma di finiture di Serramenti Franchini, e il lato interno rivestito da uno spesso strato di legno naturale, da scegliere tra varie essenze.
Alla grande forza strutturale dell’alluminio si aggiunge l’emozione e lo stile che solo una superficie naturale può trasferire all’habitat. Versatili ed emozionanti le linee estetiche applicabili ad ogni infisso, ampia e sorprendente la scelta dei rivestimenti in legno naturale e dei profili in alluminio per il lato esterno.
Le porte e finestre in Alluminio-Legno sono disponibili sia per aperture battenti che scorrevoli.
VANTAGGI
- Resistenza e tenuta: perfetta tenuta, resistenza, indeformabilità e bassissima manutenzione. Il taglio termico garantisce alte performance di isolamento termico. Notevole è l’isolamento acustico, la tenuta all’acqua, la resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi.
- Sicurezza: alti livelli di sicurezza anti-effrazione, meccaniche di apertura e chiusura perfette, predisposizione antifurto ed all’automazione domotica.
- Versatilità: i serramenti in legno-alluminio permettono la più ampia scelta di finiture e linee estetiche sia per il lato interno che esterno, coniugando il comfort al design degli spazi abitativi.
TIPOLOGIE
- Finestre e porte-finestre a battente: i sistemi integrati per porte e finestre in alluminio con apertura a battente offrono comfort, risparmio energetico e sicurezza e sono applicabili a tutte le esigenze abitative ed architettoniche.
- Finestre e porte-finestre scorrevoli: ottime performance di isolamento termo-acustico e perfetta tenuta agli agenti esterni è garantita per le finestre e porte scorrevoli in alluminio-legno. Ideale per medio-grandi dimensioni.
- Portoncini: con la particolare combinazione di legno/termoschiuma/alluminio i portoncini d’entrata Serramenti Franchini in alluminio-legno sono ideali per le più elevate esigenze come case a basso consumo energetico. Grazie al guscio in alluminio sulla parte esterna si mantiene una superficie resistente alle intemperie e facile da pulire.