FV Building Solutions

aaa

Serramenti e inferiate antifurto: proteggere la tua casa dai ladri

Proteggere la casa dai furti

Sicurezza e protezione per difendere le abitazioni dalle effrazioni

Proteggere la propria abitazione dal pericolo di intrusioni è divenuto un problema di fondamentale importanza, considerato il grande numero di furti registrati nelle case negli ultimi anni.

Scegliere dei sistemi di sicurezza è sicuramente un primo step per rendere sicura una casa. Altro fattore da considerare per aumentare la protezione delle abitazioni è scegliere dei serramenti di alta qualità, che permettono una maggiore sicurezza: esistono infatti sistemi di inferiate in alluminio che ci aiutano a proteggerci dai tentativi di effrazione.

Scegliere un efficace sistema di serramenti ha due importanti funzioni: il primo, di funzione deterrente, permette di tenere lontani i ladri, scoraggiando gli stessi a compiere furti. Una seconda funzione, invece, è quella di barriera: i sistemi di grate, inferiate e serramenti, per essere considerati altamente sicuri, devono essere accuratamente installati all’interno del vano in muratura dell’abitazione.

Utilizzare grate ed inferriate in alluminio è particolarmente adatto e garantisce estrema robustezza e resistenza: in questo modo, la vostra casa sarà perfettamente protetta e sicura senza dare una spiacevole sensazione di oppressione.

Serramenti in alluminio per proteggere la casa

L’utilizzo dell’alluminio garantisce livelli estremi di protezione. Scegliere gli infissi giusti in alluminio vi permetterà infatti di essere protetti da un materiale tra i più resistenti alle effrazioni.

L’alluminio è infatti robusto e leggero e riesce perciò a sostenere il peso di vetri resistenti alle effrazioni, permettendovi di essere sempre al sicuro senza compromettere l’estetica della vostra casa. I serramenti in alluminio possono essere inoltre dotati di accessori di protezione a scomparsa, che aumentano la sicurezza senza dare nell’occhio.

Esistono dei requisiti che vi permetteranno di valutare con attenzione l’effettivo grado di protezione della vostra casa. Innanzitutto, la progettazione: ogni edificio ha i suoi spazi, le sue entrate e ognuna di queste va accuratamente studiata per essere perfetta ed efficiente di fronte ad un tentativo di effrazione.

Assicuratevi sempre che chi installa i vostri sistemi di sicurezza abbia realmente le garanzie e i certificati adatti per il montaggio: avere al proprio servizio serramentisti e professionisti in grado di verificare la posa e adattarla nel migliore dei modi alla vostra casa è sicuramente un vantaggio per voi e per la sicurezza della casa.

Rinforzi delle inferiate e sistemi di serratura efficienti saranno altri aspetti da non sottovalutare: la serratura è uno dei primi sistemi ad essere attaccati dai ladri in caso di effrazione. Esistono grimaldelli a “chiave bulgara”, realizzati appositamente per aprire le serrature con chiave a doppia mappa:  è quindi consigliabile scegliere le nuove serrature con cilindro a chiave europea dotate di tessera anticopia.

Infine assicuratevi che le grate e le inferiate, abbiano superato i vari test di effrazione, che in genere sono classificati da Classe 1 a Classe 6. Avere delle inferiate a Classe 6 sulla vostra abitazione vi renderà sicuri e protetti, sia quando siete all’interno che quando siete fuori dalla vostra casa.

FV Building Solutions, da anni progetta sistemi e soluzioni in grado di adattarsi ad ogni ambiente e garantire la massima sicurezza delle abitazioni. 

Contattaci per una consulenza: abbiamo un team preparato e professionale che vi garantirà la soluzione protettiva più adatta alla vostra casa. Potrai usufruire anche degli ecobonus fino al 75% per la messa in sicurezza e la ristrutturazione dei vani comuni dei condomini.