FV Building Solutions

aaa

Benefici e vantaggi dei serramenti per la qualità della vita

Finestre per la cucina

Grazie alla capacità dei serramenti di regolare l’ingresso di agenti esterni come aria e luce solare, gli infissi sono molto importanti per la salute di chi vive la casa nei diversi momenti della giornata. I serramenti sono utili per migliorare non solo la sicurezza delle abitazioni, ma anche l’estetica e la spesa annua relativa alla corrente eletrica.

I serramenti offrono vantaggi indiscutibili.

Utilizzatissime nei casi di nuove case o ristrutturazioni, la possibilità di accedere a detrazioni fiscali è una di queste: fino al termine del 2018, infatti, è possibile beneficiare ed accedere all’Ecobonus fino al 65%. I nuovi infissi possono portare ad un miglioramento dell’efficienza energetica delle abitazioni. Oltre alle detrazioni per l’Ecobonus, vi è anche la possibilitò di accedere al Bonus Ristrutturazioni 2018 per un importo pari al 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.

Altro fattore importantissimo è l’isolamento termoacustico: fattore di primaria importanza, l’isolamento termico ed acustico è veramente fondamentale, specie nei casi in cui le abitazioni si trovano in città caotiche e rumorose o in luoghi soggetti a forti venti, inverni freddi e intemperie frequenti. A questo fattore si lega strettamente una conseguenza che è quella del risparmio energetico: nel periodo invernale, infatti, oltre il 60% del riscaldamento che viene prodotto nelle case si disperde all’esterno a causa di serramenti di bassa qualità e non ermetici. Con i serramenti a doppio vetro si puà eliminare definitivamente questo annoso problema e si può sicuramente fare affidamento su un maggiore risparmio quando riceviamo le bollette dell’energia elettrica e del gas.

L’estetica ed il design è sicuramente un altro valore aggiunto dal momento in cui, oggi, gli infissi rappresentano degli elementi d’arredo. Elementi di design che ben si integrano con gli spazi interni ed esterni delle abitazioni e diventano parte integrante dei progetti architettonici.

Ultima, ma non per importanza, è la sicurezza. Esistono innovativi sistemi di chiusura degli infissi che permettono di tenere sempre salda e protetta la casa. Scegliendo un’installazione di vetri antieffrazione infrangibili complementari a delle persiane in alluminio, avremo il massimo della sicurezza per la nostra abitazione.